F_306

Anello in oro con diamanti e pietre preziose

Anello trilogy in oro 18kt con diamanti e pietre preziose

Annulla le opzioni selezionate
Misura
Personalizzazione

Prezzo

1.9754.790

Tutti i nostri gioielli sono garantiti 2 anni.

1.9754.790
Torna in alto

Tutti i nostri gioielli sono garantiti 2 anni.

Spedizione gratuita in Italia

Informazioni prodotto

Colore

Bianco

Finitura

Lucido

Genere

Donna

Metallo

Oro 18kt

Tipo

Anelli

Pietre

Diamanti
Diamante

La parola diamante ha origine da due termini greci: “adamas” (indomabile) e “diaphanes” (trasparente). Il suo uso risale al 1000 D.C. in India, quando la pietra cominciò ad essere tagliata e se ne poté apprezzare la bellezza grazie alla luce riflessa dalle sfaccettature. Nel tempo il diamante montato su anello, grazie all'inalterabilità della pietra, assunse un significato di fedeltà matrimoniale e di eternità del legame amoroso. Un diamante si giudica attraverso quattro diverse caratteristiche che si combinano in vari modi determinando il valore della gemma.

  • Carat (peso)
  • Clarity (purezza)
  • Cut (taglio)
  • Colour (colore)
Il colore

Il colore di un diamante è forse la sua caratteristica più apprezzabile anche ad occhio nudo. In linea generale più il diamante è bianco e più la luce riesce ad attraversare la pietra con facilità riflettendosi verso l'osservatore. Il colore di un diamante incide notevolmente sul valore di ogni singola pietra concorrendo in modo significativo alla formazione del prezzo.

I diamanti classificati secondo la scala GIA come “Incolore” (D-E-F) sono eccezionalmente rari e difficilmente distinguibili senza un paragone diretto con quelli delle fasce successive (G-H)

Colore diamante La purezza

Quasi tutti i diamanti contengono minute tracce di carbonio non cristallizzato, l'elemento dal quale sono stati originati. Molte non sono discernibili ad occhio nudo e hanno bisogno di essere ingrandite per diventare visibili. Sono chiamate inclusioni e sono le impronte digitali naturali che fanno di ogni diamante un pezzo unico.

Le pietre di purezza superiore al VS1 sono molto rare e di grandissimo valore

Purezza diamante
Rubino
Rubino

Da migliaia di anni il rubino, simbolo di passione, è considerato una delle gemme più preziose, grazie allo splendido colore ed all'eccellente durezza. Varietà del corindone, possiede tonalità di colore rosso, da molto intense a sbiadite dovute alla presenza di ossido di cromo. Il nome deriva dal latino “rubeus”, ma la definizione più comune è “sangue di piccione”, originata pare dall