Shopping Cart

Chi Siamo

La tradizione orafa diventa innovativa

Artlinea nasce nel 1983 dalla volontà di valorizzare l’inestimabile patrimonio di maestria artigianale attraverso le metodologie e gli strumenti più innovativi.

Forte di una decennale esperienza in primarie aziende del settore, Doriano Martinelli ha intrapreso un percorso peculiare che ha condotto Artlinea ad essere oggi una delle più grandi realtà produttive in Italia.

Le sue radici affondano in Toscana, terra fertile per la tradizione orafa fin dai tempi degli Etruschi, e qui continuano a svilupparsi, attraverso la scelta di mantenere l’intera produzione nel distretto aretino, da decenni eccellenza mondiale nella produzione di gioielli grazie all’esperienza, alla creatività e alla passione che contraddistinguono i professionisti del settore.

Nei gioielli Artlinea la luminosità dell’oro e dell’argento esalta gli intensi colori delle pietre preziose in un abbraccio di elementi che reinterpreta i disegni armoniosi delle forme floreali e dell’arte astratta in piccoli capolavori dai volumi leggeri e dalle linee raffinate.
La tradizione orafa diventa innovativa - Artlinea
La manifattura a servizio del cliente - Artlinea

La manifattura a servizio del cliente

Artlinea rappresenta una delle poche realtà totalmente integrate nel mercato della gioielleria: l’azienda infatti produce e vende direttamente tutti gli articoli proposti nei propri cataloghi senza alcuna intermediazione. Dall’elaborazione dell’idea alla creazione del gioiello, fino alla cura di ogni dettaglio del packaging e della consegna al cliente finale: tutti i prodotti Artlinea sono interamente progettati e realizzati all’interno dell’azienda.

Un processo reso possibile dall’impegno e dall’esperienza di oltre cinquanta professionisti del settore, specializzati nelle varie fasi della filiera: studio delle tendenze di mercato, ideazione, progettazione, ingegnerizzazione, selezione delle pietre preziose, produzione, finitura e controllo qualità.

In particolare, il team di Artlinea vanta figure specializzate in design e progettazione CAD e addetti a macchinari di ultima generazione come laser e stampanti 3D, che lavorano in sinergia con i maestri gioiellieri responsabili delle fasi di incassatura delle pietre e di finitura del gioiello, che richiedono un elevatissimo livello di manualità ed esperienza. L’azienda cura direttamente anche il processo di commercializzazione a rivenditori e clienti finali, garantendo l’assistenza post vendita.

Materie prime di eccellenza

A contraddistinguere la produzione di gioielli Artlinea è la meticolosa attenzione riservata alla selezione delle materie prime. L’oro 18 kt e l’argento 925 – rodiato o dorato – abbracciano gemme di grande valore. Diamanti, smeraldi, rubini, zaffiri, morganiti, acquamarine e perle: sono questi gli elementi che costituiscono l’identità inconfondibile di Artlinea.

Da sempre l’azienda certifica l’assoluta origine naturale delle pietre preziose utilizzate. La scrupolosa selezione gemmologica, inoltre, ne garantisce l’eccellenza a livello di colore, purezza e taglio.

La continua ricerca e selezione delle gemme da fornitori certificati è una delle fasi più importanti e delicate del processo produttivo, seguita direttamente dalla proprietà con l’ausilio di personale specializzato interno all’azienda e composto da maestri incassatori e da un gemmologo certificato.
Materie prime di eccellenza - Artlinea
about moda

Design unico e prodotti personalizzabili

L’azienda vanta una rete di oltre 300 rivenditori ufficiali tra le migliori gioiellerie in tutta Italia. Il prodotto Artlinea è inoltre distribuito in molti mercati esteri, tra Europa, Stati Uniti e Medio Oriente. Tutte le collezioni nascono da accurati studi sulle tendenze moda e sull’evoluzione della domanda, che negli ultimi anni ha evidenziato una crescente attenzione al design, alla selezione delle materie prime e alla realizzazione del prodotto.

L’azienda si è quindi specializzata nell’offerta di articoli contraddistinti da un design unico e da elevati standard di finitura e di selezione dei materiali. Da una produzione di serie si è passati alla realizzazione di prodotti sempre più personalizzabili in base ai desideri e alle richieste del cliente finale, grazie a tecniche di produzione estremamente flessibili.
CONDIVIDI IL TUO CARRELLO
Apri la chat
Hai bisogno di aiuto?
Ciao, come posso aiutarti?